RICETTE carni


Categoria: carni

Sancocho dominicano


Ingredienti
3 petti di pollo disossati e tagliati a pezzi, 6 pezzi di cotolette di maiale senza osso, 450 g di carne bovina tagliata con o senza osso, 1 manioca in pezzi grandi, 2 pannocchie di mais in pezzi grandi, 3 o 4 plantani in pezzi medi, 1 patata pelata in pezzi, 1/4 zucca pelata in pezzi, 1 patata dolce pelata in pezzi, 1 peperone verde tagliato in piccoli pezzi, 1/2 rametto di prezzemolo, 2 cipolle tagliate sottili, 1 rametto di coriandoli, 2 dadi di pollo, 2 dadi di bue, 2 cucchiai di aceto, 1 cucchiaiata di salsa inglese.
Preparazione
In una pentola grande si mette un poco d’olio (2 cucchiai e mezzo) e un poco di zucchero (mezzo cucchiaio) a fuoco alto.
Si mette la carne tutta assieme perché si ammorbidisca un poco, e si lascia affinché prenda colore.
Aggiungere acqua, incoperchiare, e quando comincierà a schiumare, si lasci da 40 minuti ad un’ora fino all’ebollizione di tutta l’acqua.
Si toglie la carne e si mette a parte. Nella stessa pentola con il sapore della carne si mette acqua e si lascia bollire (mezza pentola). Si aggiungono i pezzi grossi delle verdure e per ultimi peperone e cipolla tagliati sottili.
Si copre e si lascia bollire (circa 40 minuti più o meno), sino a quando le verdure saranno cotte.
Poi si rimette la carne nella pentola. Si aggiunge una cucchiaiata di salsa inglese, i dadi e si porta a termine la cottura.

Aggiungere l’aceto (circa 2 cucchiai), e aggiustare di sale.
Leggi news Santo Domingo





Stampa Stampa | Categoria Altre ricette di questa categoria |



blog comments powered by Disqus